Home - Notizie ed Eventi - Sponsor in una gara di robotica a Houston alcuni studenti dell'Istituto Max Planck
Houston-Texas 18 – 27 aprile 2022
Lo scorso aprile alcuni ragazzi dell’Istituto Max Planck di Lancenigo sono volati a Houston, dopo essersi qualificati campioni d’Italia della First Lego League, una gara di robotica e non solo indetta da Lego.
Il Planck Team a Houston è entrato nella top ten della finale mondiale First Lego League Challenge per la gara di robotica che ha visto ben 108 paesi scontrarsi sul campo dei trasporti ferroviari. Il progetto del Planck Team ha avuto al centro un nuovo treno merci smart e green, con vagoni dotati di motori autonomi che una volta giunti nella stazione di destinazione sono in grado di staccarsi o attaccarsi alla motrice ancora in movimento, seguendo degli ordini gestiti da un database centrale e guidati da sensori e componentistica elettronica.
Officine Cadamuro con altre aziende del territorio ha voluto sostenere questa iniziativa contribuendo alle spese per il viaggio e soggiorno dei 24 ragazzi capitanati dal coach Prof.ssa Disarò Monica, dal vice coach Marco Todesco e dai professori Criveller Matteo e Campion Luca; il primo ex componente della squadra quando era studente all’istituto Max Planck .
La partenership che si è creata con la scuola, vuole essere un plauso ed un sostegno alle giovani generazioni impegnate e propositive nel mondo del lavoro.